Con la recente apertura della nuova filiale ad Istanbul (grazie alla costituzione della consociata turca Fercam Lojistik), l’azienda rafforza e consolida la propria presenza nell’area mediterranea e migliora la capillarità di servizio a livello europeo. Inizialmente la struttura sarà operativa soprattutto nei servizi FTL (Full Truck Load) e LTL (Less Truck Load) nelle relazioni da e verso Italia e Germania e, attraverso la Turchia, verso il Vicino e Medio Oriente con graduale estensione degli altri servizi logistici e di trasporto.

Il nuovo team è costituito da tre collaboratori, ma entro la fine dell’anno è previsto un aumento dell’organico a 8 dipendenti e l’apertura di un reparto per le spedizioni aeree e marittime.

Fercam, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2014 con un fatturato di oltre 525 milioni di euro e attualmente impiega circa 1.550 dipendenti diretti e oltre 1.800 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di quasi 2.850 unità di carico di proprietà e di 900mila mq di magazzini in 32 centri logistici di nuova generazione.