Tesisquare è il nuovo provider EDI di Fater a livello worldwide. Con il progetto B2B Evolution, la multinazionale ha affidato all’azienda informatica italiana tutti i processi EDI in “Full Outsourcing” attraverso la soluzione Tesi e-Integration. In particolare l’implementazione sul sistema ERP SAP delle logiche precedentemente presenti sul motore di traduzione in-house e la configurazione del middleware SAP PI che ha permesso l’integrazione con Tesi e-Integration, il modulo EDI di Tesisquare per l’interscambio dei flussi.

L’esigenza di Fater è stata di individuare una soluzione di Integration Brokerage B2B evoluta, innovativa ed in “Full Outsourcing”, alternativa rispetto a quella esistente, che si integrasse con il gestionale SAP e il modulo di gestione riordino VMI (Vendor Managed Inventory). TESI e-Integration è una soluzione agevole da gestire (sia lato IT che lato utente finale), semplice nell’operatività quotidiana, veloce nel collegamento con i partner esterni e in grado di dimensionarsi automaticamente alla crescita del business (in termini di partner acquisiti, messaggi implementati e documenti scambiati).

“B2B Evolution è uno dei progetti di maggior successo per l’Area ICT Customer and Logistics di Fater. Un successo che ha un sapore ancora più “dolce” - dichiara Maria Rita Concilio, Information & Communication Technology Department - Customers-Logistics Systems Manager Fater SpA - se si pensa al fatto che si è concretizzato in contemporanea a diversi processi di acquisizione all’estero, che ci hanno visti protagonisti negli ultimi anni. Questo obiettivo è stato raggiunto anche grazie all’impegno e al supporto costante di TESISQUARE® che ci ha aiutato a reinterpretare il nostro processo EDI (gestito in house con tecnologie ormai datate), attraverso l’acquisizione della soluzione full-outsourcing in cloud TESI e-Integration, dal notevole livello di performance, affidabilità ed efficienza”.