Nova, socio romano di Gruppo Euronics, ufficializza l’affitto del ramo d’azienda da Castoldi, socio storico dell’insegna. I dieci punti vendita lombardi sono adesso gestiti attraverso la nuova azienda Binova.

L’operazione permetterà il rilancio dei dieci negozi e la salvaguardia dei relativi livelli occupazionali, pari a circa 140 posti di lavoro.

«ll know how sviluppato su una metropoli come Roma ci fa guardare con grande fiducia all’opportunità di approdare a Milano e al suo grande hinterland» - ha commentato Stefano Caporicci, presidente di Nova - «Questo passo potrà portare valore aggiunto alla nostra società e all’intero Gruppo Euronics, confermandone la rilevanza nel panorama del retail di elettronica di consumo e elettrodomestici».

Il fatturato a regime dei dieci nuovi store è stimato per circa 70 milioni di euro che poteranno quindi il perimetro delle società controllate dal socio Euronics Nova ad avvicinarsi a un giro d’affari complessivo di circa 300 milioni di euro, confermando la rilevanza del gruppo d’acquisto anche in un momento di concentrazione del canale dei technical goods.