Gruppo CDS, socio fondatore dell’insegna specializzata in elettronica di consumo Euronics, e SellaLab, piattaforma d’innovazione per le imprese del gruppo Sella, promuovono un hackathon per disegnare i negozi del futuro.

La sfida, lanciata a giovani talenti, designer, developer, data scientist e humanities scientist provenienti da tutta Italia, ha l’obiettivo di mettere a punto soluzioni innovative per dare nuova forma agli store e modificare la customer experience rendendola “agile”, sempre più adattabile alle esigenze e alle nuove aspettative dei consumatori.

In particolare verrà chiesto ai partecipanti di utilizzare soluzioni tecnologiche innovative come l’intelligenza artificiale, l’internet of things, big data, robotica, blockchain, comprese le monete virtuali e i moderni sistemi di pagamento.

L’appuntamento con il Retail Innovation Hackathon è per le ore 9 di sabato 20 ottobre a Firenze, negli spazi di Impact Hub in via Pianciatichi 16, dove gli iscritti verranno raggruppati in team di lavoro con un minimo di quattro partecipanti sulla base del profilo e delle competenze.

Nel pomeriggio di domenica 21 ottobre, ciascun gruppo dovrà presentare il proprio progetto, che sarà valutato da una giuria di esperti che terrà conto della creatività e dell’innovatività dell’idea, dell’esperienza d’uso che offre e dal valore della proposta. I team vincitori saranno premiati da Euronics Gruppo CDS con gift card del valore di 3mila euro per il primo classificato, di 2mila per il secondo e di mille euro per il terzo.