SureColor SC-P5000 è stata pensata in sostituzione della popolare stampante Epson Stylus Pro 4900 e per completare la gamma SureColor, che include anche i modelli SC-P7000 (24 pollici) e SC-P9000 (44 pollici), con una soluzione basata su inchiostri Hdx.


È disponibile in due configurazioni: una con inchiostro viola per l'esecuzione di prove colore pre-stampa in modo da consentire a produttori, grafici e agenzie pubblicitarie di riprodurre accuratamente i colori aziendali e di imballaggi o materiali di marketing; l'altra con set di inchiostri LLK, ideale per artisti e fotografi professionisti che necessitano di stampare opere e fotografie perfette in ogni dettaglio, caratterizzate da colori brillanti e da un elevato contrasto.


La nuova referenza offre numerose funzioni nuove, tra cui coperchi e guarnizioni per limitare le infiltrazioni di polvere, un sistema avanzato di controllo automatico degli ugelli e una procedura guidata di pulizia.


SureColor SC-P5000 è disponibile a partire da gennaio 2017 in quattro versioni (con inchiostro viola, con set di inchiostri Llk e con o senza SpectroProofer).