Epson annuncia EcoTank ET-4700, l'innovativo multifunzione senza cartucce che offre una soluzione pratica volta a ridurre sensibilmente i costi dell'inchiostro.

A differenza della maggior parte delle stampanti, i modelli della gamma EcoTank non richiedono cartucce e sono provvisti di un capiente serbatoio ricaricabile con l'inchiostro contenuto nei flaconi forniti in dotazione, sufficiente per stampare fin da subito migliaia di pagine.

È possibile risparmiare non solo dal punto di vista economico, ma anche sul tempo, in quanto non occorre più sostituire le cartucce frequentemente.

Inoltre, il nuovo modello, disponibile da gennaio 2019, permette di stampare con facilità anche da smartphone, tablet e laptop. La connettività Wi-Fi e il Wi-Fi Direct consentono di inviare i documenti in stampa dai dispositivi mobile tramite l'app Epson iPrint. Le stampanti EcoTank possono anche ricevere file da qualsiasi luogo tramite Epson Email Print.

ET-4700 assicura la massima facilità di utilizzo in quanto è dotato di alimentatore automatico di documenti da 30 pagine, fax ed Ethernet. Questo modello stampa a una velocità massima di 33 pagine/min (monocromatico) e di 15 pagine/min (a colori) e ha una risoluzione di scansione di 1.200 dpi x 2.400 dpi.