Ekom, l’insegna discount del Gruppo Sogegross, avvia anche quest’anno, in collaborazione con il Banco Alimentare, la “Spesa SOSpesa”, raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie più bisognose individuate sul territorio.

L'insegna e Banco alimentare hanno selezionato alcuni prodotti di prima necessità (pasta, tonno in scatola, olio, caffè, biscotti, passata, legumi, biscotti per bambini, omogeneizzati, zucchero, fette biscottate, carne in scatola e latte), che saranno indicati sugli scaffali con l’apposito cartellino “Prodotto SOS”.

I clienti potranno acquistare gli articoli e, una volta pagati in cassa, depositarli negli appositi contenitori: il Banco Alimentare provvederà tramite strutture convenzionate a effettuare il ritiro della spesa e a consegnarla alle famiglie bisognose.

«Ancora una volta abbiamo deciso di essere presenti sul territorio insieme al Banco Alimentare con un’azione di solidarietà per aiutare quelle famiglie che hanno purtroppo difficoltà a far fronte alle proprie necessità quotidiane», afferma Giuseppe Marotta, direttore generale Ekom.

«Si tratta di un gesto concreto che vuole essere complementare rispetto alle altre iniziative come la Colletta Alimentare. Il successo dello scorso anno – 10 le tonnellate di cibo raccolte – ci ha convinto della bontà della nostra iniziativa e della necessità di proseguire su questa strada. Ringrazio personalmente i nostri clienti che hanno reso possibile un tale risultato».

Sarà possibile effettuare la “Spesa SOSpesa” in tutti gli oltre 70 punti vendita Ekom della Liguria e di Torino fino al 13 maggio 2018.