È online la nuova versione del sito web dell’Associazione Industrie Beni di Consumo, punto di riferimento per oltre 32mila imprese attive in Italia e all’estero nei settori alimentare, bevande, cura casa e persona, tessile-abbigliamento, arredo, prodotti-accessori per la casa.

La nuova release, disponibile all’indirizzo www.ibconline.it, propone un’interfaccia minimalista, modulare, flessibile studiata per essere facilmente navigata su mobile, tablet e desktop.

Inoltre, la struttura editoriale e le linee grafiche sono state pensate per consentire l’agevole individuazione di informazioni, progetti, approfondimenti, ricerche, materiali d’archivio e in generale contenuti d’interesse per le imprese associate.

A IBC fanno capo settori industriali che nel complesso sviluppano un giro d’affari al consumo stimato in oltre 100 miliardi di euro e pesano per il 24% sul valore aggiunto e per il 33% sull’occupazione espressi dall’industria in Italia.

Nella sua attività IBC promuove lo sviluppo di iniziative e progetti che favoriscano la competitività delle industrie associate sul mercato interno ed internazionale. Sviluppa, inoltre, attività di raccordo con il sistema distributivo per il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia delle relazioni di filiera.