L’azienda ha annunciato l’acquisizione di Belsazar, brand tedesco che produce l’omonimo vermouth. L'operazione rappresenta un’importate opportunità per la multinazionale inglese di bevande alcoliche per consolidare la propria presenza nel compartimento degli aperitivi ed espandere il brand in Europa.

Belsazar è la prima società acquisita da Diageo tramite Distill Ventures, realtà indipendente sovvenzionata da Diageo che attinge da competenze industriali e da reti professionali per individuare, investire e favorire la diffusione di marchi emergenti del settore beverage.

«Siamo emozionati all’idea che Belsazar si unirà al nostro fantastico portfolio di brand. Diageo ospita numerosi marchi gestiti dai propri fondatori: da Johnnie Walker, Tanqueray e Guinness fino a marchi più recenti come Bulleit. Collaborare con imprenditori come Max e Sebastian e contribuire alla crescita dei futuri produttori globali di bevande è l’essenza della nostra strategia», ha dichiarato David Gates, Direttore Generale di Diageo Futures.