Despar Centro-Sud potenzia la propria presenza in Basilicata: dopo un importante progetto di restyling, il punto vendita di Venosa (PZ), sito in via Appia, cambia look e metratura riaprendo le porte con l’insegna Interspar (in precedenza lo store era un Eurospar).

Il nuovo format, inaugurato il 19 giugno, si estende su un’area di 1.150 mq con un ampio parcheggio di circa 2.700 metri.

Grande attenzione per il reparto ortofrutta, progettato con innovative soluzioni nei layout: il modello espositivo è caratterizzato dalla presenza di banchi frigo refrigerati con esposizione verticale. Nel reparto macelleria, invece, il banco assistito e quello “take away” sono completati dalla presenza di una vetrina verticale per tagli pregiati e preparati dai tecnici Despar. Anche il reparto salumi e formaggi dispone di un banco “take away” e di uno assistito, mentre la panetteria offre pane sfornato durante tutta la giornata, grazie alla panificazione interna.

L’edificio è caratterizzato dalla presenza di impianti di refrigerazione e condizionamento di ultima generazione e a basso consumo. I congelatori e i frigoriferi sono dotati di sportelli che permettono di ridurre il consumo energetico del 45%, così come l’illuminazione, progettata utilizzando tecnologia Led con un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti convenzionali.

La riapertura dell’Interspar di Venosa rinvigorisce la presenza di Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud, nella regione Basilicata, presidiata con 30 punti vendita tra diretti e franchising.