Come segnalato da Padova News, Despar ha dato il via alla colletta alimentare a beneficio degli animali in difficoltà.


I cittadini che vorranno donare alimenti e altri accessori per animali, potranno depositarli in una cassetta appositamente allestita o consegnarli ai volontari che presidieranno i punti vendita e saranno facilmente identificabili da un’apposita pettorina.


L'iniziativa, che si svolgerà in diversi comuni della provincia di Padova, è organizzata per il terzo anno consecutivo dal Settore Ambiente in collaborazione con Despar. L'appuntamento si svolgerà in due fine settimana consecutivi: dal 13 al 15 ottobre e dal 20 al 22 dello stesso mese.


La collaborazione tra l'amministrazione comunale e la catena di supermercati si è consolidata negli anni grazie soprattutto al successo delle precedenti iniziative. La colletta vuole sostenere gli animali bisognosi presenti sul territorio comunale dando appoggio alle associazioni animaliste e i volontari che vi operano.


La colletta alimentare si svolgerà nei punti vendita Interspar di Mestrino e in quelli all’interno dei centri commerciali di Sarmeola di Rubano, Albignasego, Abano, Este e Padova Pontevigodarzere.

Le aziende che aderiscono all'iniziativa sono Enpa (Ente nazionale protezione animali) Lndc (Lega nazionale per la difesa del cane) e Lac (Lega abolizione caccia)