Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare comodamente da casa il meglio della ristorazione cittadina, compie 4 anni e in occasione di questo importante anniversario, rilascia nuovi dati che dimostrano come la piattaforma stia aiutando in modo concreto i ristoranti italiani a guadagnare nuovi clienti e a generare nuovi ricavi.

Grazie a Deliveroo, che conta più di 1.300 ristoranti partner nelle 5 città italiane nelle quali è presente (Milano, Roma, Torino, Firenze e Piacenza), i proprietari dei ristoranti associati hanno registrato una crescita sostanziale negli ordini che ha consentito loro di assumere nuovo personale ed aprire nuovi locali a seguito dell’incremento della domanda.

I nuovi dati interni registrati da Deliveroo coprono tutti gli ordini effettuati durante il 2016 e rilevano uno dei trend chiave per la crescita dei ristoranti: i clienti stanno infatti abbracciando l’idea che il consumo takeaway non sia limitato solamente alla cene del week-end. Durante lo scorso anno, infatti il 20% degli ordini mensili in Italia si è spostato dal fine settimana verso il periodo “lunedì-giovedì - rispetto a quanto rilevato durante l’anno precedente - evidenziando quindi un livellamento dell’andamento degli ordini durante tutta l’arco della settimana.

Gli ordini sono cresciuti del 650% a livello mondiale nel 2016, e in Italia la società ha aggiunto nuovi ristoranti alla piattaforma che lavorano su base settimanale, arrivando a fornire il cibo dei migliori ristoranti cittadini in 5 città italiane.