Decò promuove il progetto “Ti orto a scuola”, rivolto alle scuole e alle famiglie. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini e i ragazzi al rispetto della natura.

Le scuole possono iscriversi gratuitamente, visitando il sito web www.decotiortoascuola.it, inserendo tutti i dati dell’istituto scolastico nella sezione “iscriviti ora”, entro il 15 novembre 2017. Si potrà così ricevere un kit per sviluppare il progetto educativo dell’orto in classe contenente dieci varietà di piante aromatiche e verdure, per la realizzazione di un progetto di orticoltura.

Dal 13 ottobre, ogni 20 euro di spesa nei Supermercati Decò danno diritto ad una bustina di figurine. Collezionandole i bambini potranno vincere altri vasetti con i semi delle piantine da portare in classe. All’interno di questi ci sarà anche un codice alfanumerico. Più codici l’istituto scolastico iscritto al progetto riuscirà ad accumulare, più alto sarà il numero dei punti, utili ad ottenere premi in denaro (fino a 15.000 euro), da utilizzare per i bisogni della scuola e degli alunni.