Dopo un primo flight di taglio istituzionale, parte lunedì 23 luglio la nuova campagna di comunicazione di D.IT – Distribuzione Italiana, il progetto multi insegna e multibrand lanciato lo scorso anno grazie al coinvolgimento di Sigma e Sisa.

Pur mantenendo un forte presidio del canale fisico a livello locale, è stato scelto di puntare sul digital, pianificando su siti web legati alla cucina e al mondo femminile. La strategia prevede, inoltre, l’utilizzo di un sistema ad hoc di individuazione online dell’utente target (35-54 anni, in particolare donne con interessi culinari) tramite una piattaforma di acquisto spazi in programmatic, che in real time propone offerte sul web in base alla profilazione richiesta.

Protagoniste della nuova campagna sono le linee di private label specialistiche, trasversali alle diverse insegne del gruppo: Equilibrio & Piacere, dedicata a coloro che vogliono mangiare sano; VerdeMio, prodotti pensati per un target sensibile ai temi legati al rispetto dell’ambiente; Gusto & Passione, una linea premium che propone una selezione di eccellenze gourmet e tipicità del territorio. Claim della comunicazione è “la tua scelta”, declinata - a seconda della linea comunicata - sui concetti di benessere, bio e gourmet: un messaggio che esprime la volontà di instaurare un rapporto molto stretto con il consumatore.

A sostegno della pianificazione, la cui creatività è stata affidata all'agenzia LessIsMore, ci sarà una campagna sulle fanpage che ospiteranno, di volta in volta, i diversi messaggi veicolati sulle varie piattaforme digital, nonché l'implementazione di siti web dedicati alle diverse linee specialistiche per raccontare, più nello specifico, le caratteristiche principali e i plus dei brand.