Cushman & Wakefield, società leader a livello globale nei servizi immobiliari, che aveva già commercializzato la prima parte di Settimo Cielo Retail Park, aperto a dicembre 2011, ha commercializzato anche il nuovo ampliamento e gestirà il complesso nella sua totalità, essendo già gestore della struttura sin dalla sua apertura.

Con Settimo Cielo sono 58 i centri commerciali e i retail park gestiti dalla società in Italia, con un totale di 3.300 negozi e 209 milioni di visitatori all’anno

La proprietà immobiliare è Settimo Sviluppo, promotore e sviluppatore è Promocentro Italia, mentre la progettazione e la costruzione sono state realizzate dal Gruppo Building. Settimo Cielo, a seguito dell’ultimo ampliamento, è diventato il parco commerciale più grande d’Italia, con una superficie media affittata complessiva di 70.000 mq.

Alle 20 insegne del nucleo originario, medie e grandi superfici con forte capacità di attrazione, si sommano oggi altri 40 retailer tra i più importanti specialisti dei settori moda, casa, elettronica, sport e tempo libero. Un elemento di ulteriore qualificazione sarà fornito dalla nuova food court, con ristorazioni che vanno dal fast e dallo street food al servizio al tavolo.

Roberto Marchetti, Head of Retail Leasing di Cushman & Wakefield afferma: «La forza e il successo di Settimo Cielo sono garantiti da tre fattori determinanti: la location all’incrocio di importanti assi viari, la presenza di category killer che esercitano una forza attrattiva ultraregionale, un mix merceologico ampio e profondo, con una concentrazione di medie e grandi superfici che non ha riscontro presso alcun competitor e che aprirà full let. Il Parco ha oggi la capacità di estendere ulteriormente il proprio raggio di attrazione, sia in termini geografici che di profilo di clientela».