Loading...
Aggiornato al: 23 Aprile 2019 17:30
News
CSO Italy, al via il progetto Made in Nature

Made in Nature è il progetto finanziato dall’Unione Europea, per un totale di 1,5 milioni di euro, per promuovere, nei prossimi tre anni (dal 1° febbraio 2019 al 31 gennaio 2022), i valori e la cultura della frutta e verdura biologica in Italia, Francia e Germania.

Proprio come indicato nel claim, “Scopri i valori del biologico europeo”, lo scopo del programma sarà quello di far conoscere, attraverso incontri b2b, fiere, eventi per la stampa e iniziative indirizzate ai consumatori dei tre paesi, il mondo dei prodotti 100% naturali.

L’iniziativa mette in evidenza con profondità i valori del biologico e dei produttori che scelgono questa modalità commerciale rinunciando spesso a oltre il 40% della produttività dei propri terreni, a cui si riferisce anche il visual e il concept di comunicazione.

Le azioni previste saranno distribuite costantemente nel corso dei tre anni di attività e hanno preso il via a Berlino, in occasione di Fruitlogistica 2019. Seguiranno, poi, altre iniziative che coinvolgeranno i consumatori dei tre paesi target con eventi instore, campagne di digital advertising e pr, e raggiungeranno i giornalisti e i buyer di tutto il mondo con appuntamenti all’interno delle principali fiere del settore (Sial, Anuga, Fruitlogistica, Macfrut, Biofach) e vedranno la realizzazione di workshop ed eventi con lo scopo di mettere in luce tutti i valori del Bio europeo.

11 Febbraio 2019