Loading...
Aggiornato al: 20 Agosto 2019 10:00
News
Crisi Tuodì: si prevede una soluzione entro giugno

Fonte dell'immagine: www.campioniomaggiogratuiti.it

Dovrebbe arrivare entro giugno una risposta definitiva al destino, quanto mai traballante, dei discount Tuodì. Ricordiamo che la catena, controllata da Gruppo Tuo, dell'imprenditore Antonino Faranda, è stata affidata all’advisor Rotschild per esplorarne le possibilità di vendita, almeno secondo notizie mai confermate, che fra l'altro lasciano aperto il quesito se del pacco faccia parte anche l'insegna Dico, come riporta 'Il Sole - 24 Ore'.

E' sempre il quotidiano finanziario, a segnalare che i sindacati hanno ricevuto rassicurazioni da parte della proprietà. In gioco infatti ci sono 6.000 lavoratori (Tuodì + Dico) e la merce sugli scaffali incomincia a scarseggiare, trascinando sempre più verso il basso la situazione finanziaria.

Il solo Tuodì vanta 400 negozi sotto le insegne Tuodì Market e Tuodì Superfresco - per 1,3 milioni di clienti serviti settimanalmente - e ha un fatturato di 600 milioni, dunque notevole. Però, purtroppo, il piano di salvataggio lanciato nel 2014, che avrebbe dovuto sanare perdite per 81,5 milioni – compresi i –33,7 milioni dell’esercizio 2013 – non ha dato i risultati attesi. Da qui l’ovvia esigenza di passare la mano.

31 Maggio 2017
Articoli Correlati