Crai, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant'anni, ha inaugurato il 20 aprile la nuova Piattaforma Ortofrutta: un polo di gestione del reparto ortofrutticolo con sede a Segrate che permetterà di centralizzare gli acquisti.


Con un'area di 2.000 mq, la nuova piattaforma affiancherà i 14 poli utilizzati adesso dai soci per il rifornimento del reparto ortofrutta, con una previsione stimata di traffico di circa 8 mila colli al giorno. Grazie alla presenza di celle coibentate a diverse temperature, sarà possibile trattare più di 400 referenze di prodotti freschi, freschissimi e secchi: frutta e verdura, ma anche legumi e frutta secca.


L'istituzione di questo unico polo, oltre a permettere di migliorare la qualità delle consegne ai CEDI, ha l'obiettivo di generare importanti economie di scala sui costi e sui prezzi in virtù dell'aumento dei volumi e garantire una maggiore profondità di assortimento. Grazie al coinvolgimento di fornitori locali, inoltre, si potranno valorizzare i prodotti del territorio, garantendo così ai clienti delle diverse zone d'Italia un assortimento profondo, di qualità e costante nel tempo.