L’annuale evento pubblico di Cpr System, in occasione dell’Assemblea di bilancio, tenuto quest’anno al Museo Ducati di Bologna, ha messo in evidenza soprattutto i valori su cui l’azienda di Gallo si sta fortemente impegnando in questi anni: sostenibilità ambientale ed economia circolare.

Cpr System è oggi l’azienda leader in Italia per gli imballaggi in plastica a sponde abbattibili. Un modello che associa l’intera filiera dell’ortofrutta con 1036 associati tra cui si annoverano, oltre ai produttori, 54 distributori delle principali insegne italiane, stampatori e aziende di servizio. Un sistema cooperativo che ha fatto propri, da sempre, i valori della sostenibilità e del riutilizzo.

«Oggi – dichiara il presidente di Cpr System Francesco Avanzini - stiamo investendo tutte le nostre energie sulla ricerca e lo sviluppo. L’uso di Cpr System aiuta l’ambiente perché, con il riutilizzo non crea rifiuti e abbiamo in essere di portare questa filosofia anche nei nostri progetti futuri. Oggi abbiamo chiuso - conclude il Presidente Avanzini – un bilancio consolidato con 55,6 milioni di euro di fatturato ma soprattutto 17 milioni di euro di capitale sociale e un patrimonio netto di 37,16 milioni di euro. Numeri che attestano la forza e la solidità di un modello vincente».

Le movimentazioni delle casse nel 2018 hanno sfiorato la cifra record di 140 milioni con un +4,5 rispetto al 2017. In crescita anche le movimentazioni dei pallet con poco più di 6 milioni di movimenti e un +3,5 rispetto al 2017.