Si conferma il trend positivo per l’azienda olearia Pietro Coricelli anche nel 2018.

Dopo aver chiuso il 2017 con un fatturato globale di 110 milioni di euro, il Gruppo, costituto dai brand Pietro Coricelli e Olio Cirio, continua a crescere in Italia anche nel primo semestre dell'anno, registrando +20% a volume e +18% a valore YoY, con un fatturato globale di circa 63 milioni di euro.

Questo anche grazie al rilancio sul mercato Italia con una crescita in termini di volume del 70% ed una quota di mercato che oscilla intorno al 5%.

L’incremento è dovuto, inoltre, agli investimenti nella rete di vendita, all’ampliamento dei canali tradizionali di vendita in Gdo e all’introduzione nel portfolio di prodotti della linea Ethnos, oli “speciali” dedicati ai palati gourmand che nel primo semestre hanno segnato un fatturato in crescita del 50% rispetto allo stesso periodo nel 2017.

Segno più nelle vendite anche per gli oli di Riso e di Vinacciolo, prodotti che hanno raggiunto un peso complessivo in volume dell’11% all’interno del portfolio dell'azienda, divenendo leve sempre più importanti dal punto di vista commerciale.