Da Coop l'integrazione del commercio online con i punti di vendita tradizionali raggiunge una dimensione assolutamente nuova: in futuro infatti diversi shop online del Gruppo consegneranno gli ordini anche nei negozi di altri formati.
Attualmente è possibile ordinare un prodotto online e farlo consegnare in negozio all'interno del medesimo formato di vendita Coop, in altre parole si può effettuare l'acquisto su www.interdiscount.ch e ritirare la merce in una filiale Interdiscount.

La rete dei cosiddetti punti Pick-up in-channel all'interno del Gruppo Coop comprende già oltre 600 punti di ritiro. Si sta realizzando una sua integrazione con un totale di 500 punti Pick-up cross-channel per giungere entro fine maggio a oltre 1100 punti Pick-up Coop. Coop diviene così il numero 1 in Svizzera in questo settore, con distanze ridottissime dal punto Pick-up più vicino in ampie zone del paese. Al seguente link è visualizzabile una lista aggiornata di tutti i punti Pick-up: www.pickup.ch. Su questa pagina i clienti possono tracciare comodamente la spedizione e ricevere un messaggio non appena la merce è disponibile nel punto di ritiro.