In occasione del 25° anniversario di Naturaplan, il primo marchio bio nel commercio al dettaglio, Coop propone sugli scaffali una novità assoluta per la Svizzera: i primi yogurt alla frutta completamente senza zuccheri aggiunti.

Si tratta di prodotti indicati per chi segue un'alimentazione a ridotto tenore di zucchero, ma anche per le persone intolleranti al lattosio, perché il latte intero con cui sono realizzati è privo di questa sostanza.

Sono certificati con la Gemma Bio Suisse, uno dei label di qualità bio più severi al mondo, dal momento che le sue direttive vanno ben oltre i requisiti di legge per i prodotti biologici.

Presentano inoltre un naturale livello di zucchero variabile da 5,4 a 6,5 gr per 100 gr e sono fatti con latte di mucche che si nutrono per almeno il 90% di foraggio grezzo come erba o fieno. Grazie a questa alimentazione, il latte contiene più acidi grassi omega-3 e rappresenta una pregiata materia prima per i nuovi yogurt bio, privi di additivi e sostanze aromatizzanti.

Le nuove referenze sono disponibili nei gusti Prugna-Cannella, Mirtillo-Banana e Mango-Frutto della passione in confezioni da 150 gr in tutti i supermercati Coop e su coop@home.