Coop Centro Italia ha scelto Scandit, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’acquisizione dati mobile basate sulla visione artificiale, per rendere più performante l’esperienza d’acquisto durante l’attività di self-scanning tramite la app mobile della Cooperativa.

Le funzionalità della scansione evoluta fornite dalle librerie di Scandit sono state integrate all’interno della nuova applicazione per consentire, durante l’utilizzo del nuovo servizio “Salvatempo”, una customer experience all’avanguardia. Il self-scanning inserito nella app mobile ed utilizzabile presso l’Ipercoop di Terni va ad affiancare la soluzione tradizionale basata su device dedicati.

Il fulcro della piattaforma è un motore di acquisizione dati che unisce un’ampia gamma di tecnologie di acquisizione dati mobile, come la scansione di codici, il riconoscimento testuale, il riconoscimento di immagini, insieme ai servizi cloud associati. L’algoritmo di lettura e decodifica, sviluppato da Scandit, esegue la scansione di qualsiasi tipo di codice tramite la fotocamera di qualunque dispositivo intelligente, indipendentemente dalle condizioni ambientali.

Inoltre, attraverso questa tecnologia è possibile unire il mondo fisico e quello digitale sovrapponendo informazioni aggiuntive dettagliate sui prodotti in tempo reale, grazie alla realtà aumentata: con una semplice scansione si può, infatti, verificare la corrispondenza del prezzo con quello indicato sullo scaffale, oppure controllare la composizione degli alimenti o visualizzare le recensioni online di una referenza.