Aprirà giovedì 9 novembre la nuova Coop di Monfalcone (GO), in Largo Marcelliana 1, che ha richiesto investimenti per 3,5 milioni di euro.

Fra i banchi assistiti rientrano il reparto panetteria-pasticceria, il servizio self-service del pane, la gastronomia con cucina e la macelleria, con un'ampia scelta di pietanze “pronto cuoci”. Ampio spazio anche ai reparti freschi e freschissimi, come la piazza dell’ortofrutta, e la pescheria con le confezioni take-away. La cantinetta dei vini, invece, darà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali. A disposizione dei clienti, infine, tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde, oltre ai prodotti salutistici e agli integratori alimentari.

Il risparmio energetico sarà garantito dall’illuminazione con luci a led, da frigo e freezer chiusi che non utilizzano gas HCFC, dai pannelli fotovoltaici, posti sulla sommità del punto vendita, che avranno una potenza di circa 18 kw e dall’impianto di riscaldamento, climatizzazione e ricambio aria, a pompa di calore ad alto rendimento.