Coop Alleanza 3.0 lancia oggi a Roma il nuovo servizio EasyCoop (www.easycoop.com): l’e-commerce più avanzato e innovativo d’Italia, con la più ampia offerta per la spesa quotidiana online con consegna a domicilio nel nostro Paese. In assortimento, ci sono oltre 10 mila prodotti – tutti da ordinare sul sito e ricevere comodamente a casa – tra i quali anche 3 mila articoli freschissimi (come frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini, pane e pasticceria), la gamma completa delle linee a marchio Coop e tantissime specialità tipiche locali.


EasyCoop sposa una filosofia basata su convenienza, qualità e sicurezza con un sito semplice e personalizzabile, per offrire a soci e clienti un nuovo canale di acquisto online, complementare e sinergico rispetto ai punti vendita, in un’ottica di multicanalità tra rete fisica e digitale. Un obiettivo coerente con la missione cooperativa: fornire i migliori prodotti e servizi ai consumatori, rispondendo ai bisogni che cambiano. A partire, appunto, da un’attività come la spesa quotidiana: da fare anche online, dove, come e quando si vuole, risparmiando tempo, fatica e denaro.


EasyCoop è anche il primo e-commerce del mondo Coop pensato per una prospettiva nazionale, con un servizio così innovativo e strutturato e una risposta così vasta e organica. Per il suo sviluppo e la sua gestione, Coop Alleanza 3.0 ha dato vita, con alcuni partner di consolidata esperienza, alla società partecipata Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio.