Dal 18 al 21 maggio Tutto Pannocarta, il rotolo in carta da cucina super assorbente prodotto da Lucart, ha partecipato a Slow Fish, l’evento biennale dedicato al pesce e alle risorse del mare che si terrà nell’area del porto antico di Genova. Il prodotto Lucart è sbarcato nel capoluogo ligure con una veste inedita: un foodtruck personalizzato dove ordinare e gustare tante ricette a base di pesce.


“Mangia slow, pulisci fast” è lo slogan che ha accolto curiosi e amanti della buona cucina, una sintesi che sposa i valori dell’evento con le caratteristiche del prodotto. I rotoli di Tutto Pannocarta sono stati infatti, a disposizione di tutti coloro che desidereranno ordinare una delle ricette comprese nel menù: insalata di polpo e patate, piadina con sarde ed emulsione di erbe aromatiche, pizza al tegamino con alici.


A preparare queste prelibatezze un team di cuochi con anni di esperienza alle spalle: lo staff di Cinemadivino, che a Genova ha portato alcune delle ricette della tradizione romagnola. A guidarli nelle preparazioni anche Carlo Catani, ex direttore dell’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Il diario del viaggio e tutte le altre informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale di Tutto Pannocarta.


Oltre al Tutto Pannocarta, l’innovativo prodotto realizzato grazie alla tecnologia della carta a secco (Airlaid), Lucart in qualità di partner ambientale della manifestazione ha fornito tovaglioli e tovagliette in carta riciclata e in Fiberpack per tutta la durata dell’evento