I progetti per la promozione della salute e dei corretti stili di vita che l’Istituto Oncologico Romagnolo, dal 1992, ha attivato nelle scuole romagnole di ogni ordine e grado in collaborazione con l’AUSL della Romagna hanno un nuovo alleato: la filiera tutta italiana dei prodotti Valfrutta.

Grazie infatti al sostegno di Conserve Italia, il consorzio cooperativo proprietario del brand, nel triennio 2016/2018, questi progetti verranno implementati con un particolare riguardo alla promozione del consumo di frutta e verdura e di una quotidiana attività fisica.

In virtù della partnership con Valfrutta, gli studenti romagnoli disporranno di due nuovi strumenti per imparare i corretti stili di vita. Alle scuole dell’infanzia e alle scuole elementari aderenti verrà distribuito un simpatico gioco: “Good 4 You”, rivisitazione del famosissimo gioco dell’oca, che avrà lo scopo di coinvolgere gli alunni in un percorso ricco di consigli utili per la salute. Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado si sfideranno, invece, in un innovativo gioco di carte: “Fruit Fighter”, che darà la possibilità agli studenti di scoprire le caratteristiche benefiche di una dieta sana grazie all’apporto giornaliero di frutta di stagione.