Sono stati consegnati ieri 17 mila euro all’Associazione Piera Cutino per contribuire alla realizzazione dei laboratori di ricerca contro la talassemia, presso il Campus di Ematologia dell’Ospedale Cervello di Palermo, punto di riferimento nazionale per le malattie rare.

I fondi sono stati raccolti da Conad grazie ai punti donati dai clienti dell’insegna attraverso il catalogo Più Premi 2017 in tutti i punti vendita della Sicilia e della provincia di Reggio Calabria.

L’assegno è stato consegnato dal direttore generale cfo Conad Sicilia, Vittorio Troia, al presidente dell’associazione, Alessandro Garilli, insieme ad Alessandra Gurciullo, socia di Conad Sicilia, in rappresentanza del cda.

L’impegno dimostrato continuerà anche nei prossimi mesi, come afferma Salvatore Abbate, presidente di Conad Sicilia: «Il nostro sostegno alla ricerca non si esaurisce qua; con l’obiettivo di fare di più per la comunità, anche per il 2018 il progetto dell’Associazione Cutino sarà inserito tra le iniziative di solidarietà che i nostri clienti potranno sostenere con la donazione dei punti accumulati sulla carta fedeltà Conad ».