CodiceRisparmio, portale che propone quotidianamente gli ultimi codici sconto e le migliori offerte online per risparmiare sugli acquisti, ha deciso di effettuare nel 2018 un restyling del proprio sito, in occasione del quarto anniversario di attività.

La nuova versione rende la piattaforma più moderna ed immediata da consultare per gli utenti, soprattutto per quanto riguarda il sito mobile. In tal senso, si è deciso di eliminare banner ed immagini per ridurre al minimo la pesantezza di navigazione, così da facilitare anche chi non dispone di una connessione dati veloce.

In seguito a tali cambiamenti, nel corso del 2018 il portale ha registrato un incremento significativo delle visite provenienti da dispositivi mobili (+40% rispetto al 2017), che hanno inciso notevolmente sulle vendite nei settori di viaggi (+65%) ed elettronica (+55%). Anche le visite derivanti da pc hanno mostrato miglioramenti generali (+25%); in questo caso l’aumento più rilevante in termini di vendite si riscontra nel comparto della salute (+30%).