L’azienda è stata selezionata per rappresentare la Salumeria Italiana con uno spazio dedicato all’interno del Padiglione Italia di Expo. E’ nata così l’Accademia Citterio della Salumeria Italiana, un luogo che permette al visitatore di intraprendere un viaggio educativo e stimolante, attraverso le tappe di una storia pluricentenaria di successo.

Il gruppo ha predisposto una parte del suo spazio espositivo al “Vivaio”, un’area educational dove poter ascoltare i racconti di 20 piccoli imprenditori under 30 che hanno scelto di dedicare la loro carriera professionale alla salumeria italiana d’eccellenza.

La facciata dell’edificio, che richiama quella della sede storica di Rho scenograficamente rivestita di vite canadese, diventa uno schermo che proietta frammenti di prodotti e territori; entrando, s’incontra poi uno spazio che propone un’esperienza multimediale sull’universo Citterio.

Nel cuore dell’Accademia, in una grande sala, il viaggio multisensoriale propone l’esperienza gustativa, per assaporare il risultato delle lavorazioni della Salumeria. Sette postazioni, con altrettanti operatori dotati di affettatrici professionali, offrono al pubblico una selezione dei principali prodotti della casa.