Checkpoint Systems, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni "from source to shopper", annuncia Density Tag, la nuova etichetta rigida intelligente pensata per la sicurezza nel retail.

Density Tag è in grado di rilevare se la merce si trova all'interno di una scatola e si allarma automaticamente nel momento in cui registra un tentativo di rimozione della stessa dalla confezione.

Finora le soluzioni esistenti in commercio per la prevenzione delle perdite nel retail avevano come obiettivo quello di proteggere esclusivamente il packaging e non il prodotto posizionato all'interno. Questa nuova etichetta, sviluppata dalla divisione innovativa Alpha High Theft Solutions di Checkpoint Systems, adotta un approccio radicalmente nuovo, proteggendo dall'esterno l’articolo custodito all’interno della confezione.

Inoltre, l’applicazione di Density Tag non richiede fori sulla confezione ed è disponibile con tecnologia AM ed RF. Il dispositivo di controllo che attiva l’allarme viene fissato alla scatola mediante un supporto monouso costituito da un “disco” in policarbonato trasparente con adesivo trasparente. Nel momento in cui la merce viene rimossa dalla scatola o il sensore esce fisicamente dal negozio, il dispositivo emette un allarme avvisando il negoziante del potenziale furto.