Checkpoint Systems lancia la piattaforma IoT Halo. A differenza di molte piattaforme che promuovono dashboard e soluzioni inventariali, Halo fornisce soluzioni intelligenti uniche nel loro genere e incentrate su suggerimenti di azioni mirate.

La nuova soluzione è in grado di garantire la massima efficienza nel minor tempo, velocizzando i processi di spedizione e ricezione in ogni fase della supply chain. La piattaforma raccoglie dati legati agli eventi, tramite tutti i sensori connessi presenti all’interno della supply chain e nel punto vendita del retailer. Questi dati vengono poi immagazzinati, processati e analizzati in tempo reale, per fornire insight mirati e trasformati in azioni.

Queste ultime vengono quindi visualizzate tramite il portale Halo e trasformate in suggerimenti di task da intraprendere direttamente sui dispositivi mobili del personale. Ciò consente agli utenti di visualizzare eventi chiave, intraprendere azioni consapevoli e adottare comportamenti che possono incrementare i processi e migliorare le performance.

Le attività organizzative e gli avvisi su mobile possono essere generati automaticamente, tramite machine learning e intelligenza artificiale, oppure per mezzo dell’inserimento manuale.