Loading...
Aggiornato al: 19 Novembre 2018 17:30
News
Centro Commerciale Carrefour di Pavia sostiene un progetto solidale

Il Centro Commerciale Carrefour di Pavia, gestito da Agire – Gruppo IPI, sostiene ancora un volta un progetto fondato sull’impegno nel sociale.

"Graffittiamoci" è l’inziativa nata dall’idea della Direzione Marketing del centro di provare a ridurre e combattere le diversità raggruppando bambini e ragazzi con caratteristiche fisiche e mentali differenti in un grande graffito, considerato massima espressione artistica della creatività, dell’arte e della fantasia.

I temi sui quali i ragazzi hanno lavorato sono stati l’energia, i neuroni e lo sport, e i migliori elaborati sono stati selezionati da una giuria che ha eletto le tre opere migliori: i disegni vincenti saranno riprodotti integralmente sugli ingressi del centro commerciale, sotto forma di luminarie natalizie.

Inoltre, le classi, a cui i vincitori appartengono, saranno premiate con un buono acquisto da spendere in materiale didattico, mentre tutti i partecipanti potranno decorare i paracarri posti davanti agli ingressi del centro con i loro disegni, rendendoli più colorati e piacevoli alla vista.

Il progetto ha avuto il patrocinio del Comune di Pavia ed è stato attuato in collaborazione con l’Università di Pavia, con l’associazione Dosso Verde, che si occupa di minori affetti da disturbi generalizzati dello sviluppo, e con il Triathlon Pavese.

11 Luglio 2018
Articoli Correlati