Tesisquare - presente in veste di sponsor e relatore all'evento "Digital Revolution & Supply Chain: sfide e soluzioni vincenti", organizzato da Dekra Akademie in collaborazione con Samsung Electronics Italia il 17 maggio scorso a Milano - ha presentato il progetto di digitalizzazione sviluppato in Cedi Gros per standardizzare e rendere più efficiente la supply chain dell’azienda distributiva italiana.

Con una movimentazione di oltre 180 mila DDT all’anno, un volume di fatture nell’ordine di oltre 120 mila documenti/anno, tre magazzini di proprietà e uno in outsourcing che ospitano oltre 20 mila articoli, l’azienda ha scelto di standardizzare le procedure uniformando tutte le attività dei soci attraverso una digitalizzazione evoluta della documentazione relativa ai vari processi, innalzando al contempo i livelli di controllo sulle attività in essere. Un progetto finalizzato a innescare un circolo virtuoso dall’acquisto alla distribuzione, all’insegna della trasparenza e condivisione informativa tra tutti gli interlocutori coinvolti.

“La dematerializzazione dei documenti - sottolinea Alessandro Borgia, Direttore Amministrativo di Cedi Gros - ci permette di risparmiare in termini di risorse, che sono libere di occuparsi di attività più importanti rispetto, ad esempio, alla ricerca di un DDT in archivio. Grazie alle soluzioni Tesisquare siamo riusciti a ridurre i costi nell’ordine del 65% rispetto alla gestione precedente”.