Il centro commerciale, oggetto di un ampliamento che prevede il raddoppio della galleria per un investimento previsto di 24 milioni di euro, si apre all’innovazione e si trasforma in luogo di aggregazione per eventi e momenti di condivisione.

L’ampliamento prevede un double mall, con uno spazio dedicato a servizi innovativi al primo piano e con la creazione di un parco commerciale esterno, con nuove medie superfici. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 20 luglio, alla presenza delle cariche istituzionali locali.

L’architettura della struttura è ispirata al territorio locale e fa riferimento alla tradizione della campagna padana e alle cascine lombarde.

La galleria, da sempre conosciuta come Centro Commerciale Auchan San Rocco al Porto, cambia anche nome e diventa Belpò. La scelta è stata fatta con l’aiuto dei clienti e dei cittadini locali, coinvolti in un sondaggio su Facebook in cui era possibile esprimere la propria preferenza tra una lista di proposte. L’ultima tappa del rilancio del centro è prevista per settembre, con l’apertura dei servizi al primo piano e dei restanti negozi all’interno della struttura.

Fonte: PiacenzaSera.it