CBRE nomina Alberto Cominelli nuovo responsabile del dipartimento di Project Management con l’obiettivo di consolidare i servizi per gli occupier e sviluppare i servizi per gli investitori.

Alla guida di un team di 8 persone, il manager fornirà ai clienti il supporto tecnico necessario alla realizzazione di grandi progetti che prevedono il coordinamento di numerose attività, tra cui la progettazione di edifici, il cost management, l’allestimento di interni, l’adattamento degli spazi di lavoro, il supporto nei servizi di IT e il procurement di arredi e attrezzature.

Si tratta di un ruolo ormai divenuto indispensabile non solo per gestire il processo progettuale e costruttivo, ma anche per portare agli investitori valore aggiunti su soluzioni innovative così da rendere gli immobili più appetibili dal punto di vista commerciale.

Dopo una prima esperienza presso un general contractor, Alberto Cominelli entra in CBRE come Building Surveyor, assumendo gradualmente sempre maggiori responsabilità: nominato Senior Project Manager nel 2010, diventa nel 2015 Director Project Manager per assumere, da quest’anno, la piena responsabilità del dipartimento.

Cominelli è inoltre laureato in architettura al Politecnico di Milano dove ha conseguito, nel 2005, il Master in Project Management. Successivamente, ha frequentato l’Executive Program in Finanza Immobiliare & Real Estate presso l’Università Bocconi.