CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha assistito MI.NO.TER. SpA – società del Gruppo Cualbu - nella vendita di Centro Sicilia, situato a Misterbianco, in provincia di Catania.

Il centro, che con circa 90.000 mq totali di gla è il più grande complesso commerciale della regione, è stato ceduto a fondi e clienti del gruppo GWM. Il perimetro della vendita comprende il centro commerciale e parte del retail park adiacente per circa 57.000 mq di gla.

«Centro Sicilia rappresenta la prima acquisizione diretta del Gruppo GWM al Sud Italia” – commenta Duccio Frosini, Principal di GWM Group. “Crediamo molto in questo asset che ha confermato negli anni essere dominante in un bacino competitivo ma molto rilevante come quello di Catania. Siamo molto positivi sulle dinamiche di consumo e di acquisto in questa regione e riteniamo che il settore retail in Italia offra ancora opportunità interessanti per investitori value-add come noi, specialmente per chi ha la capacità gestionale per riposizionare e rilanciare centri con buoni fondamentali ma ancora non istituzionali».

I tenant presenti sono brand nazionali e internazionali riconosciuti quali Apple (unico negozio in Sicilia), tutti i marchi fashion del Gruppo Inditex, H&M oltre a Alcott, Calvin Klein Jeans, Guess, Sephora e Tommy Hilfiger. Inoltre, nel retail park contiguo vi sono un multisala UCI Cinemas, con 7 schermi e 1700 posti, e le insegne McDonald’s, Lidl, e Maisons du Monde.