Gli italiani sono sempre più sensibili al rispetto dell’ambiente e premiano prodotti innovativi, ecosostenibili ed efficienti anche sul piano del risparmio energetico e della lotta agli sprechi.

La tendenza, vede protagoniste le aziende che propongono elettrodomestici e casalinghi con la vendita a domicilio: per Univendita, la maggiore associazione di categoria del settore, la categoria “beni durevoli per la casa”, genera un fatturato di 985 milioni di euro e rappresenta il 59,3% del mercato complessivo delle imprese associate.

I prodotti delle aziende di Univendita si caratterizzano per qualità, solidità e attenzione all’ambiente. Si tratta per esempio di robot da cucina, di pentole e padelle dalle alte prestazioni e di sistemi per la pulizia della casa, che sono realizzati con materiali di alta qualità, garantiscono ottime performance sul piano energetico nell’utilizzo quotidiano e sono concepiti per durare a lungo. Questo fa sì che vengano percepiti dai consumatori come un investimento, perché consentono un reale risparmio, in termini di energia e risorse.