Carrefour Italia ha inaugurato a Portogruaro un nuovo format di Ipermercato, che semplifica l’esperienza d’acquisto e risponde alle esigenze dei consumatori con una proposta incentrata su valori come il territorio, le filiere qualità, il biologico e la ristorazione.

Il remodelling rientra nella più ampia strategia dell’insegna, che mira a creare una nuova generazione di Ipermercati suddivisa in differenti cluster. Il modello applicato nella cittadina veneta, infatti, prevede un innovativo percorso cliente pensato in uno stile funzionale per rendere l’esperienza d’acquisto più semplice e veloce.

Il punto vendita si estende su una superficie di oltre 5.000mq e comprende 20.000 referenze assortimentali. Tra gli elementi distintivi spicca una nuova zona ristoro in cui è presente anche un Pasta Corner Barilla, primo esempio di un concept ristorativo basato sul piatto "simbolo" italiano all’interno di un ipermercato.

Cuore del negozio, la zona freschi con oltre 2.400 referenze. Inoltre, forte rilevanza viene data anche ai prodotti biologici, a km0 e quelli a marca propria, punta di diamante della qualità alimentare accessibile. Lo store presenta anche una selezione di proposte di oltre 100 fornitori locali, riservando loro spazi dedicati ove poter proporre quotidiane degustazioni delle proprie produzioni.

Il progetto di somministrazione “Eat-In” sulla pasta è stato sviluppato in collaborazione con Barilla, attraverso l’implementazione di propri prodotti, menù e tecnologie studiati per la ristorazione. Inoltre, è stata stretta una collaborazione con i fornitori di caffè Moak: è stata installata una macchina del caffè che eroga caffè, cappuccino, ginseng e cioccolata, flat white e milk shakes tutto rigorosamente Biologico e Fare Trade.

Aperto dalle 8.30 alle 21.00, oltre ai tradizionali reparti, il supermercato offre diversi servizi quali una nuova zona dedicata al sushi, la parafarmacia, l’ottico e la lavanderia. Inoltre, appositi monitor esposti nello store accompagneranno la clientela durante l'esperienza di spesa, indicando prodotti e reparti, comunicando promozioni, eventi e messaggi focalizzati sempre sul tema della transizione alimentare.