Carrefour Italia in occasione del Natale 2018 sostiene l’Operazione Charity San Patrignano: un progetto di responsabilità sociale che, fino al 26 dicembre, prevede la vendita in tutti gli ipermercati, market ed express della strenna di prodotti natalizi realizzati dai ragazzi della Comunità di San Patrignano.

Questa collaborazione si inserisce nel quadro di Act for Food, un programma di azioni concrete che la catena distributiva, a livello nazionale ed internazionale, sta portando avanti per promuovere un consumo alimentare più responsabile, sostenibile e orientato alla valorizzazione dei prodotti artigianali locali e del territorio.

Inoltre, l’insegna si impegnerà ad inserire nel proprio organico tramite stage alcuni dei ragazzi della Comunità in qualità di panettieri, macellai o addetti punti vendita. Per ogni strenna e panettone venduti verranno devoluti rispettivamente € 3,00 ed € 1,00 all'associazione per finanziare delle borse di studio per i giovani.

I prodotti legati all'iniziativa arricchiscono su tutto il territorio nazionale l’offerta di referenze realizzate in collaborazione con San Patrignano già disponibili, prima di questa attività, nei punti vendita dell'Emilia-Romagna, come la selezione di formaggi caprini e vaccini, i salumi assortiti in busta e in trancio, i biscotti artigianali, i grissini aromatizzati e i vini.