Anche quest’anno, Carrefour Italia e FdAI (Firmato dagli agricoltori italiani) hanno contribuito a sostenere AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Dal 15 al 18 febbraio scorsi, in più di 1.000 punti vendita ad insegna Ipermercati, Market ed Express, sono state vendute 83.692 confezioni da 2 kg di arance tarocco provenienti da importanti zone di produzione siciliana.

Carrefour e FdAI, per ogni confezione venduta, hanno donato ad AIRC 50 centesimi, che andranno a finanziare progetti di ricerca per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori.

L’iniziativa, arrivata alla sua terza edizione, ha raccolto risultati ancora più positivi del 2017: nel 2018 sono state infatti vendute 3.115 retine di “Arance rosse per la Ricerca” in più rispetto alle 80.577 vendute nel 2017 (un incremento di circa il 3.9%). La donazione complessiva destinata ad AIRC da parte di Carrefour Italia e FdAI ha superato i 40.000 euro.

Inoltre, con la collaborazione del Carrefour market di piazzale Siena a Milano, è stata organizzata una giornata di vendita delle retine nell’Headquarters milanese di Carrefour Italia, dove in una sola mattinata sono state acquistate 180 confezioni di arance dai dipendenti della catena.