Carrefour Italia ha annunciato l’avvio di una colletta alimentare di prodotti a marchio nei punti vendita Carrefour Express di via Ancona 4, via Moscova 30 e via San Marco 26 a Milano, nata per sostenere l'iniziativa benefica “Dalla strada alla comunità” promossa dall’associazione In Vetta e dalla Parrocchia di San Simpliciano.

Il progetto continuativo mira a offrire alle persone che vivono in solitudine e in povertà l’accesso a un ambiente comunitario e familiare, garantendo loro un pasto caldo alla settimana. Le materie prime per la preparazione e la distribuzione dei pasti verranno donate da Carrefour Italia attraverso la raccolta alimentare promossa nei tre punti vendita Express milanesi. Inoltre, l’insegna garantirà una fornitura quotidiana di latte per un anno all’associazione In Vetta e alla Parrocchia.

John Agostini, direttore prossimità Carrefour Italia ha commentato: «Carrefour Italia è da sempre attenta a proporre attività per generare valore aggiunto sui territori dove è inserita, in linea con la strategia del Gruppo e con il programma di azioni ‘Act for Food’. Vogliamo essere parte integrante e attiva della comunità, e il progetto ‘Dalla strada alla comunità’ testimonia l’impegno preso per rendere il cibo accessibile a sempre più persone. Siamo lieti di collaborare con due realtà così attive e virtuose della città di Milano come l’associazione In Vetta e la Parrocchia di San Simpliciano. Grazie a questa collaborazione, i nostri clienti con un semplice gesto, possono contribuire all’iniziativa e donare un pasto caldo a chi ha più bisogno».