Nell’ambito del progetto #1000giornizerofame, Carrefour Italia ha donato all’associazione NutriAid International 85.000 euro che serviranno a completare la costruzione dell’ospedale Materno-Infantile Divine Providence presso l’area di Lous Sessene in Senegal.

La cifra è frutto del ricavato della vendita di oltre 170.000 Calendari 2018, realizzati dalle hostess di cassa ritratte tra i banchi dei loro supermercati in dodici pose, mentre tengono tra le mani uno scatto fotografico dei bimbi della zona dove verrà costruito l’ospedale.

La struttura ospedaliera sarà specializzata in assistenza ginecologica, ostetrica, neonatale e pediatrica. Nello specifico, la donazione servirà alla costruzione dell’area che ospiterà il Centro di Riabilitazione ed Educazione Nutrizionale Pediatrico (CREN) e il reparto di Pediatria.

La clinica sarà specializzata in diagnosi, trattamento e prevenzione della malnutrizione e assistenza neonatale e pediatrica. I lavori avranno inizio a breve e termineranno nel 2019.