Caffè Corsini, storica torrefazione di Arezzo che esporta in 65 paesi, è partner tecnico della kermesse internazionale di musica rock, alla Visarno Arena di Firenze, dal 13 al 16 giugno 2019.

La pausa caffè del dietro le quinte sarà infatti firmata dall’azienda, che offrirà a tutti gli addetti ai lavori alcune delle migliori miscele tra Estrella del Caribe, 100% arabica composta dalla migliore selezione di arabica centro e sud americana, e Elite dal gusto prevalentemente italiano 20% robusta e 80% arabica.

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo, attualmente presente nelle maggiori catene di supermercati. I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure. Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè.

Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo, dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè. Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè.