Si è svolto ieri il quarto e ultimo degli eventi dedicati al tema del piacere: “il piacere di scoprire il volto della freschezza” insieme a Le Insalate degli Agricoltori Bonduelle.

Con questa gamma, che porta a tavola i valori di trasparenza, origine e prossimità, Bonduelle celebra il localismo selezionando le varietà di insalate disponibili nelle zone di produzione più vicine ai suoi stabilimenti di San Paolo d’Argon (BG) e Battipaglia (SA), garantendo la freschezza delle materie prime, rispettando la stagionalità del territorio e mettendo a disposizione dei propri consumatori un prodotto che passa dal campo alla busta in meno di 24 ore dalla raccolta.

Il tour ha permesso agli ospiti di assistere alle varie fasi di produzione de “Le Insalate degli agricoltori”, a partire dalla visita ai campi de La Vallere, azienda agricola situata nelle vicinanze dello stabilimento Bonduelle di San Paolo d’Argon. Qui gli imprenditori agricoli Marco e Nicola Salera hanno raccontato come tutto ha inizio, mostrando i passaggi della coltivazione delle insalate.

Gli ospiti hanno avuto modo di assistere alla raccolta, che avviene la mattina presto, alla selezione della materia prima e alla consegna allo stabilimento che dista pochi chilometri dai campi. Il percorso è poi continuato nel cuore dello stabilimento, dove avvengono i passaggi per la valorizzazione della materia prima, compreso il lavaggio e confezionamento.