BNP Paribas Real Estate ha agito come advisor per la vendita di un’area a destinazione logistica da circa 360.000 mq a Piacenza.

Il terreno edificabile si trova in una posizione strategica, adiacente al polo logistico della città emiliana, uno dei più importanti hub della Penisola e nodo di interscambio fondamentale per il Nord Italia.

L’area, di proprietà di un investitore privato, è stato venduto a Prologis, specializzato nel settore immobiliare per la logistica e proprietario in Italia di numerosi immobili, parchi logistici e terreni per costruzioni built-to-suit, con elevati standard qualitativi.

Jean Baptiste Serra, Head of Regional Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy, ha commentato: «Le nuove dinamiche dei consumi e l’avvento dell’e-commerce hanno contribuito a porre la logistica sempre più nella lente degli investitori. In un mercato caratterizzato da scarsità di prodotto e ricerca della qualità, siamo lieti di aver concluso un’operazione così importante che risponde al meglio alle esigenze di questo settore in continua evoluzione».