Blis, specializzata nell’advanced location data technology, e IRI, leader nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l'obiettivo di supportare la crescita delle aziende del largo consumo, retail e media, hanno annunciato di aver stretto una partnership al fine di fornire in-store data analysis più complete e accessibili al mercato Italiano.

Questa collaborazione in Italia segue il successo già ottenuto dall’accordo tra Blis e IRI in altri mercati come quello statunitense, in UK ed in Francia, dove le due società offrono alle aziende analisi sul comportamento dei clienti online e in-store.

Grazie alla nuova partnership, le imprese italiane saranno in grado di misurare l'impatto sui consumatori che entrano nei punti vendita in qualità di target delle campagne di digital advertising e di misurarne l'aumento delle vendite nei negozi.

Si tratta di un'opportunità per ottimizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie, considerando che i marketer italiani hanno dimostrato di essere ben disposti ad utilizzare i location data e gli insight di IRI sugli acquisti dei clienti.