Novità di quest’anno, le bottiglie di Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Lunga Maturazione nel nuovo formato da 50 cl, pensate per andare incontro alle esigenze della ristorazione e rendere ancora più semplice l’abbinamento a tavola.

Un nuovo formato ideato per soddisfare chi ama accompagnare con un bicchiere di birra sia le ricette tipiche della nostra tradizione culinaria sia i piatti più ricercati - in trattoria o in pizzeria, come al ristorante. Il formato da 50cl (già proposto per Birra Moretti La Bianca e Le Regionali) verrà destinato al canale Ho.Re.Ca., ideale per il consumo a tavola, da soli o in compagnia.

Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Lunga Maturazione rappresentano l’eccellenza italiana sia in termini di ricerca e innovazione sia di produzione, seguendo altissimi standard qualitativi. Per queste birre, i Mastri Birrai hanno ricercato gli ingredienti più autentici della tradizione agricola del nostro Paese. Birra Moretti Grand Cru, lanciata nel 2009 per il centocinquantesimo anniversario di Birra Moretti, è stata pensata per veri intenditori, ed è una birra che regala un’esperienza gustativa unica, grazie all’armonia e all’equilibrio delle sensazioni. Per caratterizzare in modo unico Birra Moretti Lunga Maturazione, invece, i Mastri Birrai Birra Moretti hanno deciso di prolungare il periodo di maturazione nei tini, a quaranta giorni. Al palato risulta fresca e morbida, con una nota amara lieve e delicata.