Birra Menabrea, il più antico birrificio italiano attivo, per il secondo anno celebra una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e dell’eccellenza piemontese, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con una Premium Lager vestita per l’occasione con il tema “Equilibrio perfetto” che guida questa edizione della Fiera.

Nell’illustrazione un uovo sostiene in perfetto equilibrio, appunto, un tartufo. I due elementi sono stati scelti a simbolo dell’equilibrio che sorregge gli opposti: un alimento comune come l’uovo in unione con una delle maggiori eccellenze italiane, il tartufo.

La special edition Menabrea, che riprende i due elementi dell’illustrazione simbolo di questa ottantanovesima edizione della Fiera, sarà distribuita negli abituali punti vendita della zona.

Inoltre, sabato 16 novembre alle ore 18.00 nella sala Alba Truffle Show, Birra Menabrea sarà presente con una degustazione di birre in abbinamento ai formaggi Botalla tra cui lo Sbirro, l’unico formaggio alla Birra Menabrea (prenotazioni sul sito della www.fieradeltartufo.org).