Dopo la terza Super Gold Medal consecutiva ai World Cheese Awards, Arrigoni conquista il primo posto del podio a BioCaseus 2017, il Concorso internazionale dei formaggi di Agricoltura Biologica, grazie al suo Gorgonzola Dolce DOP Bio.

Questo Gorgonzola DOP, versione bio di uno dei prodotti di punta dell’azienda, è un formaggio erborinato, molle, a pasta cruda e prodotto con latte di vacca intero, con un’erborinatura uniformemente distribuita e caratterizzato da muffe di colore principalmente blu-verdastre.

La manifestazione BioCaseus è riservata ai formaggi bio, che avevano come caratteristica comune quella di essere prodotti con latte proveniente da agricoltura biologica. Giunto alla settima edizione, il concorso quest’anno ha visto la partecipazione di 174 formaggi provenienti da 9 Paesi Europei. La giuria ha premiato 51 formaggi, suddividendoli in 19 categorie in base al tipo di latte, al tempo di stagionatura e al metodo di fabbricazione.

La premiazione dei vincitori avverrà durante la fiera BioFach di Norimberga presso lo stand ICEA; per tutta la durata della manifestazione i formaggi vincitori saranno disponibili per degustazioni guidate.